TECARTERAPIA

La Tecarterapia è un ramo della fisioterapia che viene applicata da parte del massofiosioterapista Carlo Viganò.

Questa tecnica serve principalmente ad evitare che il male derivante da un evento traumatico, come potrebbe essere uno strappo muscolare oppure un urto con un oggetto particolarmente pesante o ancora un’infiammazione muscolare dovuta da un’eccessivo sforzo, possa raggiungere una soglia che col passare del tempo diviene insopportabile e comporta non poche situazioni poco piacevoli da vivere.

Anche in questo caso il massaggio viene svolto con attenzione e cura da parte del massaggiatore che, come prima operazione, effettuerà un controllo che gli consente di comprendere dove si trova la zona interessata da quel danno che ha riportato un paziente.

Il massaggio sarà in grado di stimolare la circolazione sanguigna e consente alla muscolatura di rimuovere completamente, in maniera graduale e costante, il dolore che il paziente prova in quella determinata zona del corpo.
Inoltre il massofisioterapista sarà in grado di apportare delle soluzioni previste dalla Tecarterapia che hanno, come scopo finale, quello di rendere la zona circostante a quella dell’urto, trauma o infiammazione che spesso tende ad essere colpita dalla stessa problematica, di poter evitare che questa situazione si possa venire a creare.

I massaggi verranno svolti in ogni zona del corpo che è stata colpita da una di queste problematiche, impedendogli quindi che il dolore che si prova possa essere una costante con risvolti negativi anche in altri ambiti e non solo a livello fisico.